giovedì 12 febbraio 2009

Torneo di calcetto 2012-2013: Banana Shooters vs Real Succursale 2-3


Il 12 febbraio 2013 alle ore 14.00 si incontrano al campo di Capocroce le formazioni del IIIE/IA "Banana Shooters" e del IIC "Real Succursale", match valido per il torneo di calcetto Cicerone 2012-2013.
I Banana Shooters schierano il capitano Viscovo, Avallone, Mazzilli, Colonnetti e Corrado che sostuisce Delladio indisposto. Fuori anche De Masi.
Per il Real Succursale, oltre a Oddi, Ramogida, Bertozzi e Pietrangeli, le cui prestazioni in porta hanno fatto lievitare le quotazioni, è presente Camerini che sostituisce Inneo indisposto.
Arbitra Giorgio Giovannotti, in cabina di regia Andrea Cristiano, assistenti e commentatori tecnici Roberto Brunetti e Ludovica Picchi. La giornata è scura, ma non troppo fredda, con il terreno di gioco in buone condizioni.

Fischio d'inizio ed il match si avvia rapidamente con una partenza veloce di Avallone che innesca l'azione, e la difesa del Real Succursale che manda in corner: batte Viscovo e Pietrangeli è chiamato alla prima parata che non sbaglia. Riparte l'azione, la formazione dei Banana Shooters trova un'ottima cordinazione con Corrado che supera due avversari,  se ne va in percussione e batte Pietrangeli con un tiro potente e preciso che porta la sua squadra in vantaggio per 1-0.
Il Real Succursale non perde tempo, riparte Oddi ma Corrado ancora recupera un pallone e innesca un cross per Mazzilli che però sbaglia: pochi minuti dopo occasione dall'altra parte del campo, Colonnetti rischia su un tiro di Bertozzi, ne approfitta Oddi che tira al volo ma manda fuori.
I Banana Shooters cercani ancora l'occasione del raddoppio, ma stavolta è un palo a negare a Mazzilli il gol del 2-0; poco dopo, a seguito di una rimessa laterale di  Corrado, Viscovo non riesce ad agganciare innescando la reazione del Real Succursale; la palla arriva nella zona della porta di Avallone che sbaglia un rinvio facile, favorendo Oddi che insacca il gol dell' 1-1.


Cambio di ruoli con Mazzilli che sostituisce Avallone in porta, la squadra ritrova subito la compattezza: cross di Corrado per Colonnetti che tira al volo, battendo Pietrangeli e ritrovando il vantaggio per 2-1. Pochi minuti dopo è ancora Corrado a cercare il gol, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Si presenta allora l'occasione per Oddi che tenta la conclusione angolata dalla distanza, ed è Mazzilli in porta a chiudere in calcio d'angolo.
Il Real Succursale insiste ancora con Camerini che, presa palla sulla propria trequarti, supera tre giocatori avversari ma si vede negare il gol da Mazzilli ancora una volta attento. Nuovo cambio, con Mazzilli stesso che prende il posto di Viscovo, ora in porta.
I Banana Shooters provano nuovamente con Avallone dalla distanza, ma la sfera termina alta sopra la traversa; in una nuova occasione Mazzilli si ritrova solo davanti alla porta ma un intervento di Bertozzi gli nega la rete: si innesca il contropiede del Real Succursale con Oddi che tenta la conclusione al volo, alta anche questa.
Si riparte da Viscovo che innesca nuovamente Mazzilli, solo davanti a Pietrangeli che intuisce e devia; nuovo tentativo di Avallone che calcia potente e raso terra, ma fuori di poco.
La reazione del Real Succursale non si fa attendere, con Oddi che trova il palo dopo un'ottima azione coordinata con Camerini e Bertozzi: il pallone è sporcato dalla difesa dei Banana Shooters che manda in angolo, se ne occupa Bertozzi per Oddi ma Viscovo intuisce e rinvia rapidamente accendendo Avallone che calcia un diagonale rasoterra parato da Pietrangeli.
L'azione riparte, dopo un fallo laterale Bertozzi supera lo stesso Avallone con un tunnel ma perde palla, recupera rapidamente Ramogida che va al tiro trovando la risposta di Viscovo in porta e il fischio che sancisce il termine del primo tempo.

Al fischio di Giovannotti le squadre ripartono subito, Corrado cerca la doppietta ma Pietrangeli è attento a mettere in angolo: ci pensa Mazzilli, ma ancora Pietrangeli esce a presa sicura e innesca Oddi che dall'altra parte del campo cerca la conclusione al volo, parata da Avallone che sostituisce Viscovo in porta.
Nuova fiammata del Real Succursale con Ramogida che supera Colonnetti ma viene fermato da Corrado, contropiede dei Banana Shooters con Viscovo ma Pietrangeli blocca in due tempi. Porta ancora sotto attacco nei minuti successivi, con Avallone che calcia dalla distanza: uscita stavolta sconsiderata di Pietrangeli che tocca la sfera solo con la punta delle dita senza però allontanarla, risultando però fortunato poichè in area non c'erano avversari.
Ripartenza sempre da Pietrangeli per Ramogida, che crossa di testa per Oddi che manda fuori, e in seguito tentativo di Bertozzi dalla distanza che manda a sua volta a lato della porta avversaria. L'azione del Real Succursale riparte con Ramogida che supera la difesa di Mazzilli, Avallone in porta smanaccia e salva la propria porta innescando Colonnetti che prova senza successo la conclusione dalla distanza. Pietrangeli smorza in corner, battuto da Viscovo, che si spegne senza nessun risultato.
Nei minuti immediatamente successivi nuova occasione per Viscovo, che in coordinazione con Mazzilli supera la difesa e si ritrova solo davanti a Pietrangeli a terra, ma manda clamorosamente fuori.
Contropiede del Real Succursale con Oddi che fa partire un rasoterra potente e preciso, che termina sul palo per poi venire bloccato da Avallone proprio sulla linea di porta.
Cambio dunque per l'estremo difensore del Real Succursale, che viene sostituito da Ramogida: riparte l'azione con Bertozzi in percussione, Corrado manda in angolo, dagli sviluppi riparte Camerini che avanza ma manda la palla alta sopra la traversa.
Nuovo cambio per i Banana Shooters con Corrado che va in porta, ed è subito chiamato a difendere dal tiro potente di Bertozzi prima e di Pietrangeli poi. Pallone che finisce in angolo, battuto corto da Oddi per Pietrangeli che manda fuori ostruito dalla difesa avversaria.
I Banana Shooters trovano un momento per respirare con un azione in attacco di Colonnetti e Viscovo, Ramogida manda in angolo che batte Avallone ma senza risultato. Nemmeno un minuto dopo altro corner dall'altra parte del campo, con Ramogida che si incarica di batterlo accendendo nuovamente l'azione per Pietrangeli che tenta il tiro ma sbaglia mandando a lato. Il Real Succursale trova nuovamente gli spazi con Oddi che supera Colonnetti, il quale però recupera e ostacola il tiro avversario favorendo la ripartenza di Mazzilli che dopo aver superato Ramogida spreca calciando a lato.
Insistono i Banana Shooters con Colonnetti, che manda troppo alto: in seguito è Pietrangeli a sbagliare con il pallone che si stampa sul palo della porta avversaria.Pochi minuti dopo, su passaggio di Bertozzi, Oddi si libera della difesa ma davanti a Corrado manda a sua volta fuori la sfera.
E' ancora Oddi, però, a trovare il gol del pareggio superando prima Viscovo e battendo poi Corrado con un preciso diagonale che si insacca per il 2-2.
Per il Real Succursaletorna Pietrangeli in porta, si trova subito a fronteggiare Avallone che calcia alto: cambio per i Banana Shooters che schierano adesso Colonnetti in porta e attaccano con Mazzilli, respinto da Pietrangeli in corner che si spegne senza essere minaccioso.
Insiste ancora la formazione dei Banana Shooters con Avallone che viene fermato da Ramogida allo scadere del tempo regolamentare; pallone in angolo battuto da Mazzilli che non trova sostegno, sulla ripartenza del Real Succursale Corrado interviene, ruba palla e lascia partire un destro potente parato da Pietrangeli.
Cerca ancora il vantaggio l'asse Corrado-Viscovo, ottima azione ma pallone ancora una volta a lato della rete; l'ultima azione è per Oddi che cerca un lancio in profondità per Bertozzi ma Viscovo interviene e para mandando le squadre ai rigori.

Inizieranno a calciare i Banana Shooters, che per due volte avevano trovato il vantaggio: sul dischetto va Avallone, in porta per il Real Succursale è schierato Pietrangeli che i pronostici avevano dato per favorito dopo le prestazioni dello scorso anno.
Calcia Avallone, alto sulla destra, Pietrangeli intuisce a para.
Per il Real Succursale va dal dischetto Ramogida, in porta per la formazione avversaria c'è lo stesso Avallone: tiro sulla destra, fuori.
Tenta allora Colonnetti, pallone che finisce alto sopra la traversa; dopodichè è il turno di Bertozzi che calcia di punto basso a sinistra e batte Avallone.
Viscovo tenta calcia basso sulla destra, Pietrangeli non si fa sorprendere e para ancora, dopodichè va Camerini per il Real Succursale che manda alto sopra la traversa.
Turno di Mazzilli, tiro potente ma anche questo fuori, Oddi ha la possibilità di chiudere la questione ma il tiro si stampa sulla traversa.
Sul dischetto va Corrado, ultima speranza per i Banana Shooters, ma calcia alto anche lui: l'ultimo tiro non è necessario, la vittoria va al IIC "Real Succursale" per 3-2.


Formazioni
Banana Shooters: Viscovo, Avallone, Mazzilli, Colonnetti, Corrado
Real Succursale: Pietrangeli, Oddi, Ramogida, Bertozzi, Camerini

Marcatori
Corrado (BAS), Oddi (RSU), Colonnetti (BAS), Oddi (RSU)
Bertozzi (R) (RSU)

Nessun commento: