giovedì 28 novembre 2013

Torneo di calcetto 2013-2014: Cronaca calcistica del 29/10/13

AMICI SPORTIVI DEL CICERONE, BUONASERA! In collegamento per voi dall' HeadCross Arena c'è il vostro Andrea Pietrangeli sugli appunti del caro Ludino Oddi! Si affrontano oggi (ieri) la squadra composta da Bacci - Pelucchini - Migliorelli e Perilli (squadra dilaniata dalla peste..) e la squadra di Colonnetti - Ceccacci - Delladio - Sacchetti - Falanga, con Dramis pronto al subentro. Arbitra Giovannotti della sezione di Frascati, impegnato a tenere a bada un pubblico numerosissimo, composto da noi due, Andrea Sciurpa e Melissa Pagliarini e la famiglia di Dramis al completo. Sono le 14.48, la sfida comincia!
Parte subito forte Ceccacci che tenta due volte di battere a rete, ma prima Perilli smanaccia e poi Bacci salva sulla linea, al primo minuto; sul rovesciamento di fronte Pelucchini tenta il tiro, che Colonnetti para con sicurezza. Partita subito vivace ed al 3 minuto, Ceccacci la mette dentro su assist di Sacchetti! 1-0!!
La squadra in vantaggio reagisce immediatamente e un minuto dopo pareggia i conti col capitano Bacci, imbeccato da un filtrante di Pelucchini. 1-1
Continui contropiedi portano alla parata di Perilli su Sacchetti, al doppio errore di Migliorelli e alla deviazione decisiva del portierone Perilli su Delladio! Siamo ormai al 9 minuto, quando Migliorelli tenta la botta facendo tremare non il palo, bensì il prete, che aveva la macchina dietro il campo. La squadra di Bacci continua insistentemente a cercare il gol del vantaggio e al 13' Pelucchini addomestica un pallone difficile, tenta il tiro, ma niente Colonnetti salva miracolosamente il tiro che si dirigeva verso la porta sguarnita. Falanga si carica sulle spalle la squadra, un minuto dopo, ma il suo tentativo finisce alto; prendono coraggio i suoi compagni e le matricole Dramis - Ceccacci sfornano un'ottima azione conclusa con il gol di quest'ultimo. 2-1!
Due minuti dopo, al 18', Migliorelli la insacca su assist dell'onnipresente Bacci, 2-2. Il sole picchia duro sui giocatori che abbassano i ritmi del match, creando azioni non pericolose, fino al gran gol dalla trequarti avversaria di Pelucchini, che siglia il 2-3. Un minuto alla fine, in cui il giovane Dramis, da posizione defilata coglie l'incrocio. Ma non c'è più tempo, fine del primo tempo. 
Dichiarazioni a caldo durante il primo tempo:
COLONNETTI:" Fa caldo "
FALANGA:" Sacchetti sega "
DELLADIO:" Niente "
SACCHETTI:" Falanga pippone "
MIGLIORELLI:" Ma quanti sete? N'esercito? "
CECCACCI:" Che ci dici? A bici! "
Sta per iniziare il secondo tempo quando il caro vecchio Oddi si lascia scappare un "Per Dio" a forza 8, puntualmente completato dal grande Giovannotti che esclama:" Hip hip urrà! ", decantandola come barzelletta 
Dopo questi esilaranti spaccati di vita quotidiana, si riparte. Azione personale di Falanga, che viene fermato da Migliorelli e sul contropiede di Pelucchini si allunga Ceccacci respingendo su Perilli, che sbaglia. Bacci tenta il sinistro da fuori area, ma Ceccacci è reattivo e la fa sua, ma non può nulla sulla grande azione di Pelucchini che fa 2-4! Passa un minuto e Falanga accorcia le distanze sotto porta, 3-4 al 30'.
Passano 5 noiosi minuti quando Bacci spreca davanti la porta innescando il contropiede di Ceccacci che ristabilisce il pareggio al 35', 4-4. Perilli esce per andare via ed entra il sottoscritto  . Pietrangeli tenta subito la botta che Dramis riesce a respingere. Al 39' Ceccacci viene fermato da Bacci che innesca il contropiede di Pelucchini che fa 4-5! Passa nemmeno un minuto e la percussione della coppia Bacci - Pelucchini porta la loro squadra sul 4-6, gol di Bacci. L'ingresso di Pietrangeli, vestito completamente bene per l'occasione da linfa vitale alla squadra e dopo la sua azione personale, terminata in calcio d'angolo, Bacci segna ancora e fa 4-7 al 43esimo. Falanga ha l'occasione di accorciare le distanze, ma sbaglia. Pietrangeli lancia Pelucchini che da solo fa 4-8! Ancora Pietrangeli, che però spreca un 3 vs 1 calciandola malamente fuori. "Pietra, tu non puoi superare il centrocampo", l'ordine restrittivo del sig. Giovannotti. Siamo al 48esimo, Ceccacci prende il palo, Migliorelli riparte e prende un angolo; Pelucchini sbaglia e Dramis in contropiede prende il palo, ma lo stesso Migliorelli riparte subito e fa 4-9! La squadra di Sacchetti non ci sta ed in uno scatto d'orgoglio fa 5-9 con Ceccacci, 6-9 con Sacchetti e 7-9 ancora con Ceccacci, ma non c'è più tempo. La partita finisce qui, 9-7 per la squadra composta da Bacci - Pelucchini e Migliorelli.
Appuntamento a domani con lo Scarsenal vs Major Rally, con la telecronaca del grande maestro Alessio Caprara
Au Revoir!


Andrea Pietrangeli

Nessun commento: